ADRIANA POLISENO

Via R. Bovio 9-11 70125 Bari (BA)
T 080 5481107 P.IVA 04642240727

[email protected] www.adrianapoliseno.com

Applico la  tecnica ogni giorno sui miei clienti, con risultati sempre più sorprendenti. Affianco  e supporto spesso il trattamento di Integrazione Fasciale, con  l’attività motoria sulla fascia con il mio metodo di Bioenergetica Fasciale®.

Sono oggi docente della scuola del Dott. Montanari nella sua sede di Bologna. Nel mio ruolo di docenza mi occupo principalmente dell’area di formazione dei  processi neuro – psico- fisiologici con cui si forma e si organizza una struttura caratteriale a livello muscolo scheletrica, espressiva, energetica e comportamentale. 

Il trattamento di Integrazione Fasciale®

Il terapista, in primis identifica l’origine della restrizione fasciale ascoltando il tono dei tessuti come fluidità ed  elasticità. Ne osserva la forma, la postura e l’atteggiamento del corpo, per permettere  di valutare se coesistono aree di tensione e di inflessibilità della fascia in più parti, in modo da  poter scegliere il tipo di movimento e sua direzione da applicare nel trattamento. 

Il trattamento può essere eseguito sia su futon sia sulla lettiga per massaggi, le manovre  prevedono l’utilizzo di nocche o gomiti, i movimenti sono oscillatori o di trazioni, il tutto finalizzato alla mobilizzazione delle tensione fasciali. 

Perché scegliere questo trattamento

Spesso percepiamo il nostro corpo dolorante, sfatto, compresso  e pensiamo che non ci sia più un punto di ritorno al benessere. Il trattamento di Integrazione Fasciale, apporta un cambiamento importante al  benessere corporeo a livello energetico,  motorio, posturale, comportamentale, emotivo e cognitivo, quest’ultimo in quanto, il cambiamento dello stato percettivo e funzionale della condizione  tensiva muscolo-scheletrica, apporta un significativo input negli schemi senso -motori e pertanto sul tono dell’umore.   

Per chi è consigliato il trattamento

Per chiunque risente di una compromissione della fluidità del proprio corpo verso il movimento, durante periodi di stress o traumi psico-fisici (emotivi o strutturali), dopo convalescenze, ideale prima o dopo una gravidanza, per sciogliere tensioni dell’addome o del bacino. In qualunque momento sentiamo opportuno recuperare forza, energia nel corpo e nel pensiero.