ADRIANA POLISENO

Via R. Bovio 9-11 70125 Bari (BA)
T 080 5481107 P.IVA 04642240727

[email protected] www.adrianapoliseno.com

Image Alt

Vision

  /  Vision

Vision

Il mio desiderio da sempre è quello di trasformare la mia relazione con te in una esperienza esclusiva basata sulla fiducia, sulla cura e sull’attenzione attraverso metodiche integrate per sviluppare e potenziare la performance su più livelli:
energia – corpo – forma – mente.

L’esperienza professionale trentennale, insieme agli studi, mi hanno consentito di sviluppare e potenziare un approccio “centrato sulla persona” spaziando dal dialogo tra il corpo e la mente, alla valutazione energetica- psico-fisica e igienico-comportamentale del corpo in tutta la sua complessità.

Una visione che abbraccia l’approccio olistico dei concetti bionergetici di Alexander Lowen, strutturando il suo sviluppo in una organizzazione teorica-tecnica/applicativa che porto all’interno di due metodi e direzioni:
Bioenergetica Integrata ® – nella relazione corpo e mente 
L’estetica bio – energetica e morfologica ® – nella relazione corpo e forma
Due metodi da cui si sviluppano tecniche di lavoro e scelte di percorsi e trattamenti personalizzati.

In che modo?
Il mio approccio ha inizio con una valutazione dell’aspetto bioenergetico per comprendere meglio la tua struttura nel suo insieme, attraverso l’osservazione dei tessuti, della forma, della postura e della coordinazione motoria. Insieme comprendiamo quali parti di te più funzionali, armoniose, sono da valorizzare, esaltare, e quali bisogni invece da supportare. Insieme percorriamo il viaggio che il tuo corpo vuole percorrere.