Chi sono
Mi chiamo Adriana Poliseno, laureata in Psicologia Cognitiva con indirizzo in Neuroscienze, psicologa specializzata in Medicina Biointegrata. Sono operatrice del movimento corporeo con il metodo di Bioenergetica di Alexander Lowen e di tecniche specifiche per il Sistema Fasciale, Counsellor a Mediazione Corporea, Massaggiatrice specializzata in trattamenti muscolo tensivi, connettivali, drenanti. Visagista specializzata nell’approccio Biointegrato per il defaticamento muscolare e vigore dei tessuti facciali.
Ideatrice del metodo: Bioenergetica Integrata®, Bioenergetica Fasciale®, L’Estetica bio- energetica morfologica®
Il percorso formativo e tecnico operativo ha avuto inizio più di trent’anni fa, consentendomi, in un tempo così lungo, di sviluppare competenze in diversi ambiti del benessere corporeo.
Esse comprendono l’estetica nella relazione morfologica ed energetica, la relazione corpo -mente, il movimento corporeo energetico psico fisico (Bioenergetica di A.Lowen), il movimento corporeo con la tecnica fasciale (Bioenergetica Fasciale®), le tecniche manuali più evolute nel campo scientifico sul Sistema Fasciale e connettivale per il benessere strutturale e posturale, la visione dell’insieme funzionale della persona (fisiologico, strutturale, emotivo) con l’approccio della Medicina Biointegrata® e la Medicina Cinese.
Come si può ben comprendere, si tratta di un percorso intenso di esperienze formative che ho integrato e approfondito attraverso un itinerario formativo specifico e complesso, senza mai fermarmi ancora oggi, forse perché ho il convincimento che ci sia ancora e sempre da imparare.
Il valore aggiunto nel mio cammino di crescita e di evoluzione nella comprensione e approfondimento scientifico della relazione corpo-mente –emozione, deriva dagli studi universitari, soprattutto durante la specialistica in Psicologia Cognitiva con indirizzo in Neuroscienze. Tale corso di studi mi ha dato la possibilità di trovare un punto di incontro tra l’olistica e la scienza, dal teorico al pratico.