ADRIANA POLISENO

Via R. Bovio 9-11 70125 Bari (BA)
T 080 5481107 P.IVA 04642240727

info@adrianapoliseno.com www.adrianapoliseno.com

Corpo

  /  Corpo

CORPO

Il mio approccio integrato, in relazione alla parte estetica del corpo, prende il nome di Estetica bioenergetica e morfologica ®.
Questo approccio nasce da una visione molto più ampia del concetto dell’estetica vista solo come un semplice lavoro sulla superficie del corpo.
Gli inestetismi del corpo e del viso, sono connessi alla relazione biologica, genetica, energetica e funzionale dell’individuo.
L’imperfezione estetica diventa quindi il mezzo attraverso cui il corpo esprime il suo stato funzionale e la sua storia.
All’interno di questo concetto, ho sviluppato un metodo dal nome MyFoama®.
I punti di forza del metodo sono l’ osservazione e l’interpretazione dei tessuti che spiegano con una visione integrata, lo stato fisiologico ed energetico dell’individuo, quali il tessuto cutaneo, connettivale, fasciale superficiale e profondo.
In che modo utilizzo questo metodo?
Con tecniche sinergiche che favoriscono il miglioramento di quel tessuto su cui si è manifestato una sua alterazione. Utilizzo trattamenti cosmetologici, strumentali, manuali e di movimento corporeo.

Questo metodo che ho creato e progettato attinge le sue radici dall’approccio psicofisiologico e psicobiologico, entrambi supportati da numerose ricerche scientifiche.

É un metodo Integrato che estende i concetti di A. Lowen e delle varie teorie psicofisiche su quattro livelli sinergici di lavoro sul corpo:

  1. la programmazione delle fasi con cui stimolare determinati processi fisiologici;
  2. la mobilizzazione con tecniche manuali e strumentali del Sistema Fasciale Muscolare e Connettivale per favorire e attivare il cambiamento della forma, postura e fluidità dei tessuti;
  3. i principi attivi specifici verso l’obiettivo del cambiamento all’interno di una cosmesi ricercata con prodotti di alta bio-tecnologia;
  4. Bioenergetica Fasciale® per sviluppare consapevolezza corporea e rappresentazione del Sé corporeo.

Il metodo fonda le sue scelte metodologiche su un approccio scientifico, pertanto necessita di diverse competenze affini e compatibile per obiettivi di lavoro e di approccio. Competenze anche condivise con il team di collaboratori che  sostengono con il loro saper fare, i concetti di base  del metodo.

Noi tutti insieme ci prendiamo cura di te.

Il metodo MyFoama® si sviluppa all’interno di due approcci che si integrano:

  • l’Estetica bio-energetica e morfologica®, con trattamenti mirati al miglioramento della forma e stato del tessuto connettivale superficiale, pertanto degli inestetismi, ma anche di tutte quelle condizioni fisiologiche che vedono coinvolto il tessuto connettivale.
  • Bioenergetica Integrata®, con trattamenti mirati alla performance energetica, del movimento, dello stato muscolo/scheletrico, della postura.

Nel metodo Il Sistema Fasciale nei suoi diversi ruoli e funzione, riveste un posto centrale da cui  ho strutturato  l’impostazione tecnica operativa per sostenerlo nel suo stato di plasticità, adattabilità motoria, struttura e funzione.

La Fascia definita come “Sistema Fasciale” per la sua complessa funzione di connessione con altri tessuti, organi , pelle visceri, legamenti e ossa, nel mio concetto integrato non può ritenersi escluso nel suo trattamento e comprensione.

In relazione alla condizione bio-fisiologica del tessuto fasciale e connettivale, applico protocolli di lavoro sul corpo e sul viso, programmati in modo soggettivo in relazione alla propria struttura morfologica ed energetica.

Tecniche manuali si integrano con trattamenti di alta cosmesi bio-tecnologica per trattare alterazioni della forma del tessuto connettivale, muscolare e fasciale, come l’ipotonia, cellulite, disidratazione, rugosità, stasi linfatiche.

Trattamenti estetici strumentali sono in supporto al lavoro manuale come ultrasuoni, radiofrequenza, onde sonore vibrazionali.

Utilizzo metodiche manuali scelte sulla base dell’obiettivo bio-energetico, posturale e strutturale da raggiungere. La mia maggiore specializzazione è rivolta soprattutto in tecniche per:

  • il tessuto fasciale superficiale (con la tecnica MyFoama®),
  • il tessuto fasciale profondo (con il metodo Integrazione Fasciale® del Dott. Montanari),
  • il tessuto connettivale (con le tecniche Kembiki e Meridian Drain).

Questi metodi sono integrati e supportati da tecniche di linfodrenaggio, cranio sacrale, riflessologia plantare (metodo Alfa-Omega), ayurveda, thailandese e lanka.

Ti offrirò 1 consulenza gratuita per valutare e programmare insieme i tuoi progetti e obiettivi di bellezza e benessere.